PRODOTTI INDUSTRIALI



DIVISIONE INDUSTRIA

motoriduttori sew eurodrive
riduttori siti spa
riduttori epicicloidali brevini
riduttori wittenstein alpha
riduttori motovario
riduttori lenze
riduttori bonfiglioli *
riduttori
riduttori mobile equipment
riduttori siemens
pompe e valvole ksb
agitatori industriali
anelli di tenuta
cinghie industriali
componenti food marbett
inverter e azionamenti
cremagliere in plastica
componenti antivibranti
cuscinetti
decapanti
elementi modulari rosta 
elettromagneti
fascette stringitubo
freni e frizioni
guarnizioni
guide a sfere
mandrini
martinetti
martinetti idraulici
materiale d'attrito
motori brushless
motori elettrici
motovibratori
nastri trasportatori
pompe industriali
plastici industriali
riduttori e rinvi
rulli per nastri
ruote per carrelli
saldatrici deca
servoattuatori
sistemi modulari  
spirali  
supporti alberi rotanti
tenditori automatici
tenute meccaniche
torneria meccanica  
trasmissione meccanica
unita' lineari
utensili beta
valvole
variatori
ventilatori centrifughi
articoli vari

DIVISIONE AUTOMOTIVE

www.powerparts.it
 
*fino esaurimento scorte



  Riduttori motoriduttori e motori elettrici sew eurodrives
 
Accessori ed opzioni per motori


Protezione anticorrosione KS e protezione superficiale OS
Per l'impiego di motori e di riduttori in condizioni ambientali particolari la SEW-EURODRIVE fornisce, come opzione, varie misure di protezione. Le misure di protezione consistono nella protezione anticorrosione KS e nella protezione superficiale OS.

Per i motori la combinazione di protezione anticorrosione KS e protezione superficiale OS rappresenta la misura di protezione ottimale.

Protezione anticorrosione KS
La protezione anticorrosione KS per i motori comprende le seguenti misure:

  • tutte le viti di fissaggio che per motivi di lavoro vengono allentate sono in acciaio inossidabile.
  • Le targhe dati sono in acciaio inossidabile. Su diverse parti del motore può essere applicata una vernice coprente.
  • Trattamento con antiruggine delle superfici di contatto delle flange e delle estremità dell'albero.
  • Accorgimenti supplementari per i motori autofrenanti.
Freno BM / BMG / BR / altre opzioni
I motori e i motoriduttori SEW-EURODRIVE sono disponibili, su richiesta, con freno meccanico integrato. Si tratta di un freno a disco elettromagnetico che funziona a corrente continua, il quale si sblocca elettricamente e frena tramite molle. Il freno entra in funzione meccanicamente in mancanza di corrente.

In questo modo, il freno soddisfa i requisiti basilari di sicurezza. Il freno, se equipaggiato con uno sblocco manuale, può essere sbloccato anche meccanicamente. In questo caso la fornitura comprende una leva per sblocco manuale a ritorno automatico oppure un perno filettato bloccabile. Il freno viene comandato tramite un dispositivo di comando che è posto nella scatola morsettiera del motore oppure nell'armadio di comando.

Altre opzioni
Connettore a spina tipo IS

Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DR/DT/DV. Il connettore a spina IS viene fornito al posto della scatola morsettiera di serie. La parte superiore del connettore IS (controconnettore) è compresa nella fornitura. Il connettore IS è particolarmente compatto e alloggia i collegamenti per:
  • motore, a polarità unica o doppia
  • freno
  • protezione termica (TF o TH)
Connettori a spina integrati tipo AB/AD/AM

Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DR/DT/DV. I sistemi di connettori a spina integrati AB.., AD.. e AM.. si basano sul sistema di connettori Han Modular® della ditta Harting.
Con i connettori AB.., AD.. ed AM.. si possono collegare motori a velocità fissa e motori a doppia polarità. Nei motori autofrenanti il dispositivo di frenatura può trovarsi nella scatola morsettiera o nell'armadio di comando. Sono utilizzabili, senza limitazioni, tutte le versioni del dispositivo di frenatura.
Connettori a spina integrati tipo AC/AS

Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DR/DT/DV. I sistemi di connettori a spina integrati AC.. e AS.. si basano sul sistema di connettori Han 10E/10ES della ditta Harting.
Sono collegabili motori a velocità fissa e motori a doppia polarità.
Connettori a spina tipo APG

Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DT/DV. Il connettore a spina APG è basato su un connettore della ditta Phoenix Contact ed è composto da un PlusCon VC in quattro parti. Il controconnettore non è compreso nella fornitura. Il connettore a spina consente il collegamento, a mezzo di un cavo ibrido facilmente scollegabile, tra motore/motore autofrenante ed un distributore di campo delle serie MF.../MM../Z.8A con convertitore di frequenza MOVIMOT® integrato, oppure con un modulo a controllo di campo adeguato di altri costruttori.
Connettore a spina integrato tipo ASK1

Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DT/DV. Il sistema di connettori a spina integrato ASK1 si basa sul sistema di connettori Han 10ES della ditta Harting. Il connettore è posto lateralmente sulla scatola morsettiera. Il sistema di connettori a spina ASK1 viene impiegato per i motori trifase/motori trifase con freno conformi ECOFAST®.
Piastra di supporto per ASK1
Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DT/DV. Per un montaggio integrato nel motore di un dispositivo di commutazione o di comando conforme ECOFAST® è necessaria una piastra di supporto sulla quale il dispositivo di commutazione o di comando possono essere innestati direttamente. La piastra di supporto è applicabile indipendentemente dalla grandezza del motore.
Sensori di prossimità tipo NV
Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DT/DV. Con i sensori di prossimità della SEW-EURODRIVE si controlla, in modo semplice ed economico, se il motore sta girando o meno. L'impiego del sensore a due tracce permette inoltre di rilevare il senso di rotazione del motore. Per evitare un aumento della lunghezza del motore si montano i sensori di prossimità lateralmente sulla cuffia copriventola.
Encoder incrementali tipo EH/ES/EV
Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DR/DT/DV. Gli encoder incrementali della SEW-EURODRIVE sono encoder con 1024 impulsi/giro, hanno due tracce di segnale ed una traccia con impulso zero.
Gli encoder incrementali sono realizzati come encoder con albero cavo, encoder con albero ad espansione oppure encoder ad albero pieno con giunto. Uscita dei segnali: TTL oppure sin/cos.
Predisposizione di montaggio per tipo ES/EV
Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DT/DV. Per il montaggio di encoder di costruttori diversi possono essere forniti, su richiesta, motori con diverse predisposizioni di montaggio per encoder.
Le predisposizioni di montaggio per encoder sono adatte ad encoder con albero ad espansione con foro di centraggio di 8 mm e 10 mm e ad encoder ad albero pieno (flangia sincrona).
Encoder assoluti tipo AV1Y/AV1H
Gli encoder assoluti di tipo AV1Y e AV1H della SEW-EURODRIVE sono encoder combinati costituiti da un encoder assoluto Multiturn ed un encoder con segnali sinusoidali ad alta risoluzione. Per la trasmissione dati dei valori assoluti sono disponibili, a scelta, un'interfaccia SSI e un'interfaccia HIPERFACE®. L'encoder assoluto AV1H è dotato, inoltre, di una targa dati elettronica.
Ventilatori ausiliari tipo VR/VS/V
I motori trifase/motori trifase con freno delle serie DT/DV si possono dotare, su richiesta, di un ventilatore ausiliario. Per i motori collegati alla rete e funzionanti in servizio continuo non è normalmente necessario un ventilatore ausiliario. La SEW-EURODRIVE consiglia l'uso di un ventilatore ausiliario nei seguenti casi:
  • azionamenti con elevata frequenza di avviamento
  • azionamenti con inerzia aggiuntiva (ventola pesante)
  • azionamenti con convertitore di frequenza con campo di regolazione ≥ 1:20
  • azionamenti con convertitore di frequenza che devono generare la coppia nominale anche a basse velocità o a rotore fermo
Inerzia aggiuntiva Z
I motori trifase/trifase con freno delle serie DR/DT/DV possono essere equipaggiati con un'inerzia aggiuntiva Z (ventola pesante) al fine di ottenere dai motori collegati alla rete un comportamento più dolce durante l'avviamento e durante la frenatura. Di conseguenza, il motore dispone di un'inerzia aggiuntiva JZ. La ventola pesante sostituisce la ventola normale senza modificare le dimensioni d'ingombro esterne del motore.
Antiretro RS
I motori trifase/motori trifase con freno delle serie DT/DV si possono dotare, su richiesta, di un antiretro. L'antiretro serve ad impedire la retromarcia dell'impianto quando viene a mancare l'alimentazione del motore.
Cappellotto di protezione C
Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DR/DT/DV. Il cappellotto di protezione C può essere utilizzato per tutte le forme costruttive verticali con albero di uscita rivolto verso il basso, al fine di impedire la penetrazione di liquidi e/o corpi estranei.
Cuffia copriventola a rumorosità ridotta
Opzionale per motori trifase/motori trifase con freno della serie DT/DV. Di regola, i rumori del motore diventano più forti a causa delle cuffie copriventola degli azionamenti. Rispetto all'esecuzione standard, il rumore di un motore con cuffia copriventola a rumorosità ridotta si riduce di circa 3 dB(A).
Dispositivo WPU per la commutazione morbida
Per motori trifase/motori trifase con freno a poli commutabili delle serie DR/DT/DV. I normali motori a poli commutabili effettuano la commutazione morbida dall'alta alla bassa velocità soltanto con accorgimenti opportuni.
Il dispositivo WPU per la commutazione morbida svolge questo compito in modo puramente elettronico e con un cablaggio minimo.
 
  SEW EURODRIVE


 
 
  Motoriduttori e convertitori di frequenza
  Motoriduttori standard:
  Motori:
  Convertitore di frequenza MOVITRAC®:
  Convertitore di frequenza MOVIDRIVE®:
  Azionamenti antideflagranti:
  Applicazioni:
 
  Tecnologia servo
  Servoriduttore / Servomotoriduttore:
  Servo motori:
  Servoconvertitore di frequenza:
 
  Sistema di azionamento per installazione decentralizzata
  Azionamenti MOVIMOT® / MOVI-SWITCH®:
  Interfaccia bus di campo / Distributore di campo MOVIMOT:
  MOVIFIT® Controllo degli azionamenti per installazione innovativa decentralizzata:
  MOVIPRO® Controllo azionamenti:
  MOVITRANS® Trasferimento di energia senza contatto:
  Sistemi di azionamenti conformi ECOFAST:
 
  Riduttori industriali
  Riduttori industriali:
 
  Altri prodotti, servizi e tool
  Ingegneria / software di installazione:
  Tecnologia di controllo:
  Pannello operatore / Visualizzazione:
  Comunicazione industriale / Interfacce:
  Unità diagnostiche:
  Tecnologia Safe:
 
 

 

Tecnica Industriale Srl
S.P. 231 Km 1,110 - 70026 Modugno (Ba) - Italy
Tel +39 0805367090 - Fax +39 0805367091
E-mail: info@tecnicaindustriale.com
Inviaci un email

info@tecnicaindustriale.com
* Inviaci un fax

+ 39 0805367091
Chiamaci

+39 080.5367090
   
Tecnica Industriale Srl Group
 
 

   

 
© 2010 Tecnica Industriale  Srl. Tutti i diritti riservati.
Azienda
Profilo della Compagnia
Lavora con noi

Prodotti
Rete Vendita
Schede tecniche

Marchi
Brand distribuiti
New brand
Sede
Amministrazione
Sede logistica

News
Nuovi marchi distribuiti
Nuova Catalogazione

Info
Tecnica Industriale Srl
Posizioni disponibili
Cataloghi
Ricerca per marchi
Ricerca per categorie

Divisione Industria
Guide prodotti
Tecnica Industriale srl

Divisione Automotive
Soluzioni automotive
Documentazione
Mission

Tecnica Industriale Srl è un'impresa integrata nella distribuzione di forniture per industrie. Presente in circa 70 paesi è impegnata nella logistica e trasporto di ogni tipo di prodotto industriale.
 
     

 
   

© 2014 Tecnica Industriale Srl. Tutti i diritti riservati. Created by www.omnilink.it