PRODOTTI INDUSTRIALI



DIVISIONE INDUSTRIA

motoriduttori sew eurodrive
riduttori siti spa
riduttori epicicloidali brevini
riduttori wittenstein alpha
riduttori motovario
riduttori lenze
riduttori bonfiglioli *
riduttori
riduttori mobile equipment
riduttori siemens
pompe e valvole ksb
agitatori industriali
anelli di tenuta
cinghie industriali
componenti food marbett
inverter e azionamenti
cremagliere in plastica
componenti antivibranti
cuscinetti
decapanti
elementi modulari rosta 
elettromagneti
fascette stringitubo
freni e frizioni
guarnizioni
guide a sfere
mandrini
martinetti
martinetti idraulici
materiale d'attrito
motori brushless
motori elettrici
motovibratori
nastri trasportatori
pompe industriali
plastici industriali
riduttori e rinvi
rulli per nastri
ruote per carrelli
saldatrici deca
servoattuatori
sistemi modulari  
spirali  
supporti alberi rotanti
tenditori automatici
tenute meccaniche
torneria meccanica  
trasmissione meccanica
unita' lineari
utensili beta
valvole
variatori
ventilatori centrifughi
articoli vari

DIVISIONE AUTOMOTIVE

www.powerparts.it
 
*fino esaurimento scorte



 
  Riduttori motoriduttori e motori elettrici sew eurodrives
 
Convertitori di frequenza MOVIDRIVE® MDX 60/61B


I vantaggi per voi:

  • grande campo di tensione
  • elevata sovraccaricabilità
  • capacità 4 quadranti grazie al chopper di frenatura integrato come standard
  • unità dalla forma costruttiva compatta
  • ampia dotazione
La nuova generazione dei convertitori di frequenza della SEW-EURODRIVE si chiama MOVIDRIVE® MDX60/61B . Grazie ad un maggior numero di funzioni di base, all’ampliamento del campo di potenza, alla maggiore sovraccaricabilità e alla concezione modulare dell'unità, i convertitori di frequenza MOVIDRIVE® della serie B si presentano come validissima novità. Nel campo di potenza da 0,55 a 160 kW diventa così possibile applicare senza limitazioni degli azionamenti a corrente trifase dotati della più moderna tecnologia digitale dei convertitori di frequenza.

Con MOVIDRIVE® vengono implementate, anche per i motori trifase asincroni, delle proprietà dinamiche e una qualità della regolazione che fino ad ora si potevano ottenere soltanto con i motori a corrente continua. Grazie alle funzioni di controllo integrate e all'ampliabilità tramite opzioni tecnologiche e di comunicazione, nascono dei sistemi di azionamento particolarmente convenienti per quanto riguarda la gamma di applicazioni, la progettazione, la messa in servizio ed il funzionamento.


MOVIDRIVE® MDX 60/61B
Convertitore di frequenza di elevate prestazioni per azionamenti dinamici nel campo di potenza 0,55 ... 160 kW . Vasta gamma di applicazioni grazie alle ampie possibilità di espansione con opzioni tecnologiche e di comunicazione. Collegamento alla rete trifase per 230 V AC e 400 ... 500 V AC.

Dati tecnici
Collegamento di rete
Campo di potenza [kW]
200/240 V / trifase
1.5 ... 37
400/500 V / trifase
0.55 ... 160

Esecuzione standard
Le unità sono dotate di serie di un controllo di posizionamento e di sequenza IPOSplus® e si possono ampliare con le opzioni offerte. Fa parte dell'equipaggiamento standard la protezione contro il riavvio EN954-1, categoria di sicurezza 3. L'equipaggiamento standard si riconosce dalle cifre „00” alla fine della designazione di tipo.

Esecuzione tecnologica
Oltre alle caratteristiche tipiche dell'esecuzione standard, queste unità dispongono delle funzioni tecnologiche „camma elettronica” e „marcia sincrona interna”. Inoltre, con le unità nell'esecuzione tecnologica si possono utilizzare tutti i moduli applicativi disponibili nel software MOVITOOLS® MotionStudio. L'esecuzione tecnologica si riconosce dalle cifre „0T” alla fine della designazione di tipo.

Moduli applicativi
Le unità nella versione tecnologica offrono accesso ai moduli applicativi. I moduli applicativi sono programmi di controllo standardizzati per la soluzione delle applicazioni di azionamento Posizionamento, Avvolgimento e Controllo. I moduli applicativi offrono i seguenti vantaggi:

  • alta funzionalità e interfaccia utente di semplice impiego.
  • Si devono immettere solo i parametri necessari per l'applicazione.
  • Parametrizzazione guidata invece che complicata programmazione.
  • Non è necessario un lungo addestramento, ne consegue che la progettazione e la messa in servizio diventano rapide.
  • L'intero controllo dei movimenti avviene direttamente nel MOVIDRIVE®:
  • I concetti decentralizzati sono più semplici da realizzare.
Opzioni per MOVIDRIVE® B

Opzioni
Pannello operatore tipo DBG60B
Il pannello operatore è necessario per la messa in servizio e nei casi di assistenza. MOVIDRIVE® MDX60/61B è realizzato come unità base senza pannello operatore e si può completare a scelta.
Scheda encoder HIPERFACE® tipo DEH11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate della scheda encoder HIPERFACE® tipo DEH11B. La scheda encoder offre un ingresso per l'encoder motore e un ingresso per un encoder esterno, denominato anche encoder sincrono. L'ingresso per un encoder sincrono può essere utilizzato anche come uscita per una simulazione con encoder incrementale.
Scheda resolver tipo DER11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate della scheda resolver tipo DER11B. La scheda resolver offre un ingresso per il resolver come encoder motore e un ingresso per un encoder esterno, denominato anche encoder sincrono. L'ingresso per un encoder sincrono può essere utilizzato anche come uscita per una simulazione con encoder incrementale.
Scheda encoder assoluto DEH21B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate della scheda encoder assoluto DEH21B. La scheda encoder assoluto offre un ingresso per l'encoder motore e un ingresso per un encoder assoluto esterno con interfaccia SSI.
Scheda encoder assoluto DIP11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate della scheda encoder assoluto tipo DIP11B. L'opzione DIP11B amplia MOVIDRIVE® di un'interfaccia SSI per encoder assoluto.
Convertitori di interfaccia tipo DWE11B/12B
I convertitori di interfaccia DWE11B/12B, sotto forma di cavi adattatori, permettono di collegare gli encoder HTL (encoder HTL push-pull ed encoder HTL di controfase) alla scheda HIPERFACE® tipo DEH11B.
Convertitori di interfaccia tipo UWS21B
Con l'opzione UWS21B i segnali RS-232, ad esempio del PC, vengono convertiti in segnali RS-485. Questi segnali RS-485 possono quindi essere indirizzati allo slot XT dell'unità base MOVIDRIVE®.
Convertitori di interfaccia tipo USB11A
Con l'opzione USB11A è possibile collegare un PC o un portatile con interfaccia USB allo slot XT del MOVIDRIVE®. Il convertitore di interfaccia USB11A supporta USB1.1 e USB2.0
Scheda di ingresso/uscita tipo DIO11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate della scheda di ingresso/uscita tipo DIO11B. Con l'opzione DIO11B vengono ampliati gli ingressi e le uscite binari ed analogici dell'unità base MOVIDRIVE®.
Interfaccia PROFIBUS tipo DFP21B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate dell'interfaccia PROFIBUS tipo DFP21B. L'opzione DFP21B è un'interfaccia bus di campo di 12 Mbaud per il sistema bus seriale PROFIBUS-DP. Il compito principale di PROFIBUS-DP consiste nello scambiare i dati in modo rapido e ciclico fra i dispositivi di automazione (master PROFIBUS) e le periferiche disposte decentralmente (ad es. convertitori di frequenza).
Interfaccia INTERBUS tipo DFI11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate dell'interfaccia INTERBUS tipo DFI11B. L'opzione DFI11B è un'interfaccia per il sistema bus INTERBUS sensore/attuatore seriale standardizzato ed aperto. Funzionalmente, INTERBUS è costituito da un canale dei dati dei parametri e da un canale dei dati di processo. In questo modo gli attuatori intelligenti come i convertitori di frequenza MOVIDRIVE® possono essere controllati e parametrizzati comodamente.
Interfaccia a fibra ottica INTERBUS tipo DFI21B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B che consentono di installare delle opzioni possono essere dotate dell'interfaccia a fibra ottica INTERBUS tipo DFI21B. L'opzione DFI21B è un'interfaccia per il sistema bus INTERBUS sensore/attuatore seriale standardizzato ed aperto con cavo a fibra ottica. Funzionalmente, INTERBUS è costituito da un canale dei dati dei parametri e da un canale dei dati di processo. In questo modo gli attuatori intelligenti come i convertitori di frequenza MOVIDRIVE® possono essere controllati e parametrizzati comodamente.
Interfaccia Ethernet Modbus TCP DFE11B
Interfaccia Ethernet PROFINET I0 DFE12B / DFE32B
Interfaccia Ethernet EtherNet/IP DFE13B / DFE33B
EtherCAT DFE24B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate delle interfacce Ethernet di tipo DFE11B/12B/13B/DFE24B/DFE32B/DFE33B. Le opzioni DFE11B/12B/13B/DFE24B/DFE32B/DFE33B sono interfacce per il collegamento a sistemi sovraordinati di automazione, di progettazione e di visualizzazione tramite Ethernet. Per modificare i parametri e i programmi, usando le opzioni DFE11B/12B/13B/DFE32B/DFE33B si può comunicare direttamente attraverso Ethernet con i convertitori di frequenza e far funzionare il software MOVITOOLS® MotionStudio tramite Ethernet. Un server web integrato consente all'utente di accedere in modo semplice e rapido ai valori di diagnosi con un browser standard (ad es. Internet Explorer). L'opzione DFE24B consente di realizzare il collegamento sincronizzato al ciclo per le applicazioni Motion Control.
Interfaccia DeviceNet tipo DFD11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate dell'interfaccia DeviceNet tipo DFD11B. L'opzione DFD11B è un'interfaccia per il collegamento a sistemi di automazione, progettazione e visualizzazione sovraordinati tramite il sistema bus di campo aperto e standardizzato DeviceNet.
Interfaccia CAN/CANopen tipo DFC11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate dell'interfaccia CAN/CANopen tipo DFC11B. L'opzione DFC11B offre una seconda interfaccia isolata galvanicamente per il collegamento a reti CANopen oppure per la comunicazione attraverso il profilo MOVILINK appositamente concepito per le unità della SEW-EURODRIVE.
Scheda encoder assoluto DIP11B
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate della scheda encoder assoluto tipo DIP11B. L'opzione DIP11B amplia MOVIDRIVE® di un'interfaccia SSI per encoder assoluto.
Scheda di marcia sincrona DRS11B
L'opzione DRS11B consente di far funzionare un gruppo di motori in modo sincrono angolare l'uno rispetto all'altro oppure in un rapporto proporzionale regolabile. La base della marcia sincrona consiste nella comparazione continua delle posizioni angolari del rotore dei motori master e slave. A questo scopo, i motori devono essere dotati di encoder. L'opzione DRS11B va connessa allo slot di espansione.
Monitor di sicurezza DCS21B/DCS31B
Grazie alla tecnica di sicurezza integrata DCS si possono monitorare in modo sicuro i movimenti a norma EN954-1, categoria di sicurezza 3 e 4. Il monitoraggio sostituisce il disinserimento ed offre vari miglioramenti di processo e, quindi, un elevato potenziale di risparmio.
Interfacce bus di campo sicure PROFIsafe® PROFIBUS/PROFINET DFS11/12/21/22
Le unità MOVIDRIVE® MDX61B, che consentono di installare delle opzioni, possono essere dotate di interfacce bus di campo sicure con protocollo PROFIsafe. Queste interfacce PROFIsafe sono disponibili per PROFIBUS e PROFINET.
Controllori
MOVI-PLC® basic
DHP11B-TO / T1 / T2
MOVI-PLC® advanced
DHE41B
DHF41B
Con i controllori MOVI-PLC® basic DHP11B-Tx la SEW-EURODRIVE offre dei controllori programmabili a scelta sulla base di IEC 61131-3 e PLCopen. La logica e il controllo dei movimenti possono essere così integrati in un programma e programmati secondo standard internazionali. Sono disponibili diverse esecuzioni delle unità che supportano l'esecuzione di efficienti librerie tecnologiche e applicative.

Altre opzioni

Accessori ed opzioni
Software operativo MOVITOOLS® MotionStudio
MOVITOOLS® MotionStudio è un pacchetto di programmi che consente di mettere in servizio, parametrizzare e diagnosticare facilmente i convertitori di frequenza MOVIDRIVE® MDX60/61B.
Recupero in rete MDR60A
Il recupero in rete MDR60A consente di alimentare di potenza più unità tramite un collegamento di rete centrale. Durante il funzionamento generatorico la potenza viene recuperata nella rete da alimentare. L'impiego di MDR60A fa risparmiare energia e rende l'installazione meno complessa.
Resistenze di frenatura tipo BW
Le resistenze di frenatura della serie BW rappresentano l'opzione adeguata per il funzionamento generatorico dei convertitori di frequenza MOVITRAC® B e MOVIDRIVE® MDX60/61B. Con un sensore di temperatura integrato si può proteggere la resistenza senza monitoraggio esterno.
Bobine di rete tipo ND
Le bobine di rete della serie ND aumentano la protezione da sovratensione dei convertitori di frequenza. Questa caratteristica è importante nelle reti di alimentazione industriali approssimative, soprattutto se il convertitore di frequenza è installato in prossimità del trasformatore dell'alimentazione dalla rete.
Filtri di rete tipo NF
Per l'installazione conforme alle norme EMC secondo EN 55011 sono disponibili i filtri di rete della serie NF, che sopprimono le emissioni di disturbi sul lato rete dei convertitori di frequenza. Con questi filtri di rete viene rispettata la classe di valore limite B sul lato rete.
Bobine di uscita tipo HD
Le bobine di uscita della serie HD sopprimono l'irradiazione di disturbi del cavo motore non schermato. Se l'installazione viene eseguita conformemente alle norme EMC, sul lato motore viene rispettata la classe di valore limite B secondo EN 55011. Per un'installazione conforme alle norme EMC la bobina di uscita rappresenta quindi l'alternativa al cavo motore schermato.
Filtri di uscita tipo HF
I filtri di uscita della serie HF sono filtri sinusoidali che livellano la tensione di uscita dei convertitori di frequenza. I filtri di uscita vengono impiegati negli azionamenti a gruppi, per sopprimere le correnti di scarica nei cavi motore e nei cavi motore lunghi, per evitare i picchi di tensione.
 
  SEW EURODRIVE


 
 
  Motoriduttori e convertitori di frequenza
  Motoriduttori standard:
  Motori:
  Convertitore di frequenza MOVITRAC®:
  Convertitore di frequenza MOVIDRIVE®:
  Azionamenti antideflagranti:
  Applicazioni:
 
  Tecnologia servo
  Servoriduttore / Servomotoriduttore:
  Servo motori:
  Servoconvertitore di frequenza:
 
  Sistema di azionamento per installazione decentralizzata
  Azionamenti MOVIMOT® / MOVI-SWITCH®:
  Interfaccia bus di campo / Distributore di campo MOVIMOT:
  MOVIFIT® Controllo degli azionamenti per installazione innovativa decentralizzata:
  MOVIPRO® Controllo azionamenti:
  MOVITRANS® Trasferimento di energia senza contatto:
  Sistemi di azionamenti conformi ECOFAST:
 
  Riduttori industriali
  Riduttori industriali:
 
  Altri prodotti, servizi e tool
  Ingegneria / software di installazione:
  Tecnologia di controllo:
  Pannello operatore / Visualizzazione:
  Comunicazione industriale / Interfacce:
  Unità diagnostiche:
  Tecnologia Safe:
 
 
Tecnica Industriale Srl
S.P. 231 Km 1,110 - 70026 Modugno (Ba) - Italy
Tel +39 0805367090 - Fax +39 0805367091
E-mail: info@tecnicaindustriale.com
Inviaci un email

info@tecnicaindustriale.com
* Inviaci un fax

+ 39 0805367091
Chiamaci

+39 080.5367090
   
Tecnica Industriale Srl Group
 
 

   

 
© 2010 Tecnica Industriale  Srl. Tutti i diritti riservati.
Azienda
Profilo della Compagnia
Lavora con noi

Prodotti
Rete Vendita
Schede tecniche

Marchi
Brand distribuiti
New brand
Sede
Amministrazione
Sede logistica

News
Nuovi marchi distribuiti
Nuova Catalogazione

Info
Tecnica Industriale Srl
Posizioni disponibili
Cataloghi
Ricerca per marchi
Ricerca per categorie

Divisione Industria
Guide prodotti
Tecnica Industriale srl

Divisione Automotive
Soluzioni automotive
Documentazione
Mission

Tecnica Industriale Srl è un'impresa integrata nella distribuzione di forniture per industrie. Presente in circa 70 paesi è impegnata nella logistica e trasporto di ogni tipo di prodotto industriale.
 
     

 
   

© 2014 Tecnica Industriale Srl. Tutti i diritti riservati. Created by www.omnilink.it